Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra “Mangify di Simona Pigozzi” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.mangify.it di seguito denominata ”Cliente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.mangify.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Articolo 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Mangify vende e il Cliente acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.mangify.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.mangify.it. e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dalla venditrice e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
Articolo 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Mangify si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali eventualmente previste dalla venditrice.
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla venditrice Mangify, Via Mascherpa 75, 27100 Pavia (PV), numero di telefono + 39 320 7235196 e indirizzo di posta elettronica info@mangify.it, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Mangify, Via Mascherpa 75 Pavia (PV) – email info@mangify.it
Articolo 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Mangify al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente alla venditrice eventuali correzioni.
Mangify si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.mangify.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Mangify si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di Mangify dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.
Articolo 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Mangify, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il Cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Mangify rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Mangify ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.
Il Cliente avrà diritto unicamente al rimborso dell’intero importo pagato.
Articolo 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire tramite servizio PayPal, tramite bonifico bancario o tramite contrassegno alla consegna. L’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Mangify dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione del provider di pagamento PayPal.
Articolo 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.mangify.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà di Mangify di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Mangify al Cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Mangify, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
Articolo 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Mangify decide di ampliare suddetto termine da 14 a 20 gg., sarà pertanto possibile per il Cliente recedere dal contratto di acquisto fino a 20 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 20 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Mangify tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o PEC.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Mangify la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Mangify, presso la sede di Strada Cartiera, 14 43124 Parma (PR).
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione ed eventuale dotazione accessoria: a titolo esemplificativo ma non esaustivo cinture, bretelle, chiusure, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Mangify provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Mangify può sospendere il rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni, nelle condizioni innanzi descritte.
Mangify eseguirà il rimborso tramite bonifico bancario. In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al Cliente con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente oppure in caso di recesso esercitato presso un punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al Cliente.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal Cliente per i successivi acquisti in un’unica soluzione.
Articolo 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Mangify entro due mesi dalla scoperta.
Mangify, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.
Articolo 9 – Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito www.mangify.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo all’apposita sezione sul detto sito.
Articolo 10 – Modalità di consegna
Mangify accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Mangify.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.mangify.it, Mangify emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio del Cliente. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Articolo 11 – Responsabilità
Mangify non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Articolo 12 – Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.
Articolo 13 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
Articolo 14 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.